Facciamo in modo che sia elegante!

Ultimamente mi sto appassionando al significato puro delle parole. Mi accorgo di come molte volte, mentre voglio esprimere un concetto ben preciso, mi manchino le parole. Concentrata e spinta dalla voglia di comunicare quello che penso, lo dico, e spesso mi rendo conto di non essere sempre soddisfatta di come mi sono espressa.

Quindi mi sono decisa a riprendere in mano il vocabolario per cercare di portare alla  luce il significato originale di alcune parole e per arricchire il mio lessico, ho deciso di  cominciare da un aggettivo semplice, che amo molto e che esprime un concetto che ha sempre fatto parte della mia vita: ELEGANTE.

Dal dizionario Treccani il significato è: Che ha insieme grazia e semplicità, rivelando cura e buon gusto senza affettazione o eccessiva ricercatezza, detto degli atti, del comportamento o della persona , spesso con particolare riferimento all’acconciatura e al vestire: una signora e.; dei giovani molto e.; la società, il mondo e.; gli ambienti e. della vita cittadina .

Ciò che mi colpisce della definizione è il fatto che l’ eleganza non preveda ” affettazione nè eccessiva ricercatezza”.

Se devi organizzare il tuo ricevimento fai in modo che rappresenti il tuo stile ma che sia sempre elegante. I particolari faranno la differenza, ma dovranno essere dosati con armonia ed equilibrio al fine di non perdere raffinatezza ed eleganza.

Quindi Lo stile che sceglierai per il tuo matrimonio sarà quello che rappresenterà te stesso, quello in cui ti identificherai.  L’ eleganza sarà la nota distintiva, il minimo comune denominatore, da cui nasceranno milioni di fantasiose varianti personalissime, perchè l’eleganza è come la femminilità: un mix di intelligenza, buon gusto e charme.

Ad ognuno il suo compito

Una caratteristica che ci distingue come esseri romantici è la capacità di immaginare il nostro mondo ideale, costellato di sogni e visioni emozionali che vorremmo poter vivere.

L’ immaginazione crea sempre delle aspettative che vorremo vedere attese, e dove se non nella realizzazione del nostro sogno d’amore desideriamo che queste aspettative si realizzino?

Nel sottile equilibrio tra realizzazione e immaginazione sono rinchiusi degli strumenti pratici, funzionali alla riuscita del ricevimento matrimoniale: organizzazione e pianificazione scrupolosa acquisiscono un ruolo di assoluto rilievo affinchè tutto alimenti e concretizzi la creatività degli sposi.

Realismo, volontà, pragmatismo e strategia sono le capacità necessarie da avere per acquisire una visione d’ insieme funzionale alla scelta degli elementi che costituiranno la concretizzazione del nostro sogno.

Le vostre aspettative quindi dovranno sempre  misurarsi con le vostre capacità organizzative e con la consapevolezza di possedere gli strumenti adatti alla realizzazione di ciò che desideriamo venga realizzato!

 

Ciao mondo!

Come sono Felice!

Che bello svegliarsi la mattina, sempre di buon ora, e ricevere una bella notizia!

La mia coppia capitanata dalla Super Woman G, ha fatto la sua scelta: HABEMUS CATERING!

Sono contenta, anzi contentissima.

Il primo motivo è che la ricerca si è conclusa in poco tempo e questo significa che sono riuscita ad intercettare i loro bisogni. Il secondo motivo è che loro non hanno più alcun dubbio nè incertezze, da oggi dormiranno sogni tranquilli sapendo di aver trovato ciò che fa per loro!