Facciamo in modo che sia elegante!

Ultimamente mi sto appassionando al significato puro delle parole. Mi accorgo di come molte volte, mentre voglio esprimere un concetto ben preciso, mi manchino le parole. Concentrata e spinta dalla voglia di comunicare quello che penso, lo dico, e spesso mi rendo conto di non essere sempre soddisfatta di come mi sono espressa.

Quindi mi sono decisa a riprendere in mano il vocabolario per cercare di portare alla  luce il significato originale di alcune parole e per arricchire il mio lessico, ho deciso di  cominciare da un aggettivo semplice, che amo molto e che esprime un concetto che ha sempre fatto parte della mia vita: ELEGANTE.

Dal dizionario Treccani il significato è: Che ha insieme grazia e semplicità, rivelando cura e buon gusto senza affettazione o eccessiva ricercatezza, detto degli atti, del comportamento o della persona , spesso con particolare riferimento all’acconciatura e al vestire: una signora e.; dei giovani molto e.; la società, il mondo e.; gli ambienti e. della vita cittadina .

Ciò che mi colpisce della definizione è il fatto che l’ eleganza non preveda ” affettazione nè eccessiva ricercatezza”.

Se devi organizzare il tuo ricevimento fai in modo che rappresenti il tuo stile ma che sia sempre elegante. I particolari faranno la differenza, ma dovranno essere dosati con armonia ed equilibrio al fine di non perdere raffinatezza ed eleganza.

Quindi Lo stile che sceglierai per il tuo matrimonio sarà quello che rappresenterà te stesso, quello in cui ti identificherai.  L’ eleganza sarà la nota distintiva, il minimo comune denominatore, da cui nasceranno milioni di fantasiose varianti personalissime, perchè l’eleganza è come la femminilità: un mix di intelligenza, buon gusto e charme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *